WhatsApp Business Platform
WhatsApp collegato ad un AI l'Assistente Virtuale che fa la differenza!
Trasforma la tua azienda con WA Smart Business, l’innovativa soluzione che combina WhatsApp e AI per elevare la tua assistenza clienti a nuovi livelli.
SENZA CARTA DI CREDITO
I Vantaggi di un'assistente virtuale su WhatsApp
Addestramento della AI
Insegnare come rispondere in modo appropriato e coerente alle domande e ai messaggi degli utenti. In sostanza, si tratta di fornire all’assistente virtuale l’input (le domande o i messaggi degli utenti) e gli output corrispondenti (le risposte desiderate). L’Assistente Virtuale (AI) impara dall’input e dagli output forniti durante il processo di addestramento.
Risposte Istantanee 24/7
L’assistente virtuale garantisce risposte immediate a qualsiasi ora, migliorando la soddisfazione dei clienti.
Automazione Intelligente
Gestisci le attività ripetitive e riduci il carico di lavoro del personale, ottimizzando l’efficienza operativa.
Personalizzazione Avanzata
Adatta le interazioni in base al tono e al contesto, creando un’esperienza personalizzata per ogni cliente che ti contatta in qualsiasi ora della giornata.
Ampia copertura
WhatsApp è una piattaforma molto diffusa e utilizzata globalmente. L’integrazione di un’assistente virtuale su WhatsApp consente alle aziende di raggiungere un vasto pubblico di utenti.
I processi di addestramento dell'assistente virtuale di WA Smart Business
L’ addestramento dell’assistente virtuale collegato a WhatsApp, è un processo iterativo in cui il modello viene continuamente aggiornato e migliorato in base alle interazioni e ai feedback degli utenti, al fine di garantire risposte sempre più accurate ed efficaci.
1. Raccolta dei dati di addestramento
Questo coinvolge la raccolta di un ampio insieme di conversazioni, domande e risposte che saranno utilizzate per insegnare all’assistente virtuale come rispondere in modo appropriato direttamente su WhatsApp
2. Pre-elaborazione dei dati
I dati di addestramento vengono puliti, strutturati e preparati in un formato che il modello di machine learning può comprendere e utilizzare.
3. Creazione di un modello
Viene creato un modello di machine learning, che può apprendere dai dati di addestramento.
4. Addestramento
Durante questa fase, il modello viene alimentato con i dati di addestramento. Il modello cerca di regolare i suoi pesi e parametri interni per minimizzare l’errore tra le risposte generate e le risposte corrette nei dati di addestramento.
5. Validazione e ottimizzazione
Dopo l’addestramento, il modello viene valutato utilizzando dati di validazione per verificare se sta generalizzando correttamente le conoscenze acquisite. Se necessario, vengono apportate modifiche al modello per migliorarne le prestazioni.
6. Implementazione su WhatsApp
Una volta che il modello è stato addestrato e ottimizzato, può essere attivato nel proprio account di WA Smart Business per interagire con gli utenti direttamente su WhatsApp.
7. Monitoraggio continuo
Anche dopo l’implementazione, è importante monitorare le interazioni dell’assistente virtuale con gli utenti per identificare eventuali problemi o errori e apportare ulteriori miglioramenti.
Integrazione rapida con tutte le piattaforme E-commerce
WA Smart Business permette l’integrazione di WhatsApp alle principali piattaforme E-commerce, per automatizzare al meglio le conversazioni con i propri clienti.
Integrazione con Woocommerce
Integra WA Smart Business con il tuo E-commerce per automatizzare le notifiche degli ordini e registrare i clienti
- Invia automaticamente un template con il riepilogo dell'ordine al cliente
- Registra nella piattaforma i Clienti che effettuano gli ordine
Integrazione rapida con API e Piattaforme esterne
Inizia subito con WA Smart Business
Inizia subito con
WA Smart Business
Prova la nostra piattaforma #madeinitaly senza nessun impegno
Subito 5 messaggi Gratuiti su WhatsApp
NESSUNA CARTA DI CREDITO